L’utilizzo dei droni consente di compiere  ispezioni visive aeree con fotocamere ad alta definizione con ritorno video in HD. Zone difficilmente accessibili come tetti di condomini, palazzi in centri storici o villette possono essere raggiunte e comodamente documentate dai tecnici tramite SAPR.

Ispezionare la copertura di un condominio o una copertura di un fabbricato industriale è sempre stato molto complicato sia dal punto di vista logistico sia da quello dei costi; dover noleggiare un cestello, ottenere le autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico andrebbero ad incidere sulle tempistiche e sull’onerosità dell’ispezione. Oggi grazie all’utilizzo dei droni è possibile effettuare rapidamente queste operazioni rendendo possibile l’accesso a porzioni difficilmente o impossibili da raggiungere fisicamente.

Grazie ai nostri droni dotati di camere con grado di dettaglio molto elevato siamo in grado di ottenere immagini molto dettagliate e precisa in grado di rendere visibile anche il più piccolo dettaglio.