Servizio di riprese aeree su tutto il territorio nazionale per dirette streaming in HD durante eventi e manifestazioni sportive.

I video con i droni e il live streaming sembrano la combinazione perfetta di diverse tecnologie. Da un lato, hai la libertà ineguagliabile del volo con il drone che consente prospettive che possono rendere interessanti anche le viste più banali. Dall’altro, la tecnologia per trasmettere video in tempo reale a un pubblico ampio quanto desideri. Combinarli insieme crea sicuramente un concetto avvincente e pieno di possibilità.

Sia che le persone lo facciano per divertimento o per profitto, è chiaro che il concetto di vlogging è qui per rimanere. I creatori di contenuti amatoriali hanno tratto enormi benefici dall’attrezzatura fotografica economica e dalla facilità con cui i video possono essere condivisi da un pubblico di milioni di persone. Inoltre, non è raro che i vlogger terranno sessioni live attraverso piattaforme come Facebook Live o Instagram TV.

Come estensione di questo concetto, potrebbe anche essere una buona idea per i vlogger utilizzare le telecamere dei loro droni per creare alcuni contenuti live. Questo è probabilmente molto meno comune dei video live che le persone di solito vedono e dovrebbero aiutare un vlogger a distinguersi facilmente. Lo streaming basato su app potrebbe essere più pratico per questo caso d’uso, poiché i vlogger tendono sempre a muoversi e viaggiare.